mercoledì 25 luglio 2012

DECRETO SUL SISMA: NEWS PER LE AZIENDE

Approfondimento su aspetti tecnici, urbanistici e legislativi

Mirabello. In vista della prossima conversione in legge del Decreto legge sul sisma, dello scorso 6 giugno 2012, Unindustria organizza un incontro di approfondimento sui principali contenuti di interesse per le aziende.

L’incontro è  momento di confronto e di aggiornamento sulle iniziative che Confindustria ha condotto e sta continuando a svolgere nei confronti del Governo e della Regione Emilia Romagna per contribuire a migliorare il testo della norma.

La riunione si terrà mercoledì 25 luglio presso il ristorante “I Durandi” – in via Argine Postale 91 a Mirabello – e avrà inizio alle ore 15.

Dopo i saluti introduttivi di Paolo Martinelli – presidente di Ance Ferrara, vicepresidente di Unindustria Ferrara, per la quale è responsabile della “Commissione ad hoc per la ricostruzione” – si terrà l’intervento di Luca Rossi, vicedirettore e responsabile economico di Confindustria regionale, sul tema “Aspetti economico-finanziari del Decreto e analisi degli interventi sul credito per le aziende colpite dal sisma”. A seguire gli “Aspetti legislativi, urbanistici ed ambientali” trattati da Gianluca Rusconi, responsabile dell’ufficio legislativ di Confindustria regionale. Su gli “Aspetti tecnici e di ingegneria civile connessi alla messa in sicurezza e al miglioramento degli edifici produttivi” relazionerà Gianluca Loffredo, amministratore unico di Archliving e membro della “Commissione ad hoc per la ricostruzione” di Unindustria Ferrara.

Infine sarà trattato il tema de “L’utilizzo degli ammortizzatori sociali e degli altri strumenti contrattuali nei confronti dei dipendenti; le proroghe degli adempimenti contributivi”, con il contributo di Carlo Carnielli, responsabile del servizio lavoro e previdenza di Unindustria Ferrara. Alle ore 16.30 comincerà il dibattito, all’interno del quale si potranno porre quesiti e chiedere eventuali approfondimenti. In sala saranno presenti alcuni funzionari di Unindustria Ferrara a supporto per fornire ulteriori informazioni di carattere legale, fiscale e contrattuale.

Chiuderà l’incontro Riccardo Fava, presidente di Unindustria Ferrara.